Subscribe to out newsletter today to receive latest news administrate cost effective for tactical data.

Let’s Stay In Touch

Shopping cart

Subtotal $0.00

View cartCheckout

Radiologia tradizionale Digitale

Che cos'è la radiologia tradizionale?

La diagnostica per immagini rappresenta il fondamento essenziale per una diagnosi tempestiva e per la prevenzione delle malattie

La Radiologia è la capostipite dell’attuale Diagnostica per Immagini, ed è lo studio di un segmento scheletrico (Piede, Mano, Caviglia, ecc…) o di un distretto (Torace, Addome) con utilizzo di radiazioni ionizzanti.

Queste radiazioni, prodotte dal macchinario radiologico attraversano il corpo del paziente formando su un sistema fotosensibile Digitale l’immagine del segmento (o distretto) studiato.

Le indagini radiologiche vengono eseguite principalmente per documentare fratture in esiti traumatici, degenerazione ossea (Artrosi), alterazione infiammatoria (artrite) o eventuali lesioni ossee.

I vantaggi delle nostre apparecchiature per la radiologia digitale:

Pannello Vivix-V:

Efficienza e velocità della radiografia digitale diretta

La radiografia digitale diretta offre performance superiori e incorpora il ciclo di elaborazione dell’immagine nell’attività di acquisizione: le immagini possono essere visualizzate in secondi e non più in minuti e questo migliora notevolmente il flusso di lavoro e la velocità di esecuzione di un esame permettendo al medico veterinario di esaminare più pazienti in minor tempo.

Tramite il software è possibile acquisire diverse proiezioni per ogni studio e, successivamente, elaborate grazie a moltissime funzioni.

Caratteristiche dei pannelli digitali

 La nuova serie dei pannelli Vivix-V riprende la qualità finora dimostrata con la serie W implementando ulteriori specifiche e migliorie.

Viene utilizzato principalmente nelle sale ossee convenzionali potendo operare con diversi generatori. E’ inoltre un validissimo strumento per la radiologia domiciliare; il pannello è in grado di sopportare fino a 400 kg di carico rendendolo ottimo per esami su pazienti allettati.

Tutti i pannelli della nuova serie Vivix-V sono abbinati software VxVue, completo di ogni funzionalità Dicom;

iI software accompagna l’esaminatore dalla fase di registrazione del paziente, all’acquisizione fino alla post elaborazione specifica di ciascun esame.

Informativa

Il Centro Medico Diagnostico Explora s.r.l. attua un Programma di Garanzia di Qualità che prevede la manutenzione, il controllo e la verifica delle apparecchiature in uso, a garanzia del mantenimento degli standard di qualità erogata e della tutela del Paziente sottoposto a diagnosi medica mediante l’impiego di sorgenti emittenti radiazioni ionizzanti.

I riferimenti legislativi sono: D.Lgs 26/5/2000 n. 187 e Direttiva 97/43 Euratom.